Informazioni

Edizioni Inaudite / INAUDITA

Piazza Amedeo Peyron, 9, Torino, Piemonte, Italy

Orari di aperturaGiovedì-Sabato: 16.00-19.30.

Edizioni Inaudite / INAUDITA

+5 anni / Associazione no profit / Spazio Indipendente / Mostre / Arti Visive / Attivismo

Edizioni Inaudite è un progetto di INAUDITA. INAUDITA è un’associazione no profit a carattere artistico culturale.

Fondata nel 2017 a Torino da Barbara Fragogna, Francesca Vesco e Davies S. Zambotti in collaborazione con Elena Carta con lo scopo comune di promuovere/sostenere la produzione artistica e la pratica curatoriale e la ricerca artistica/editoriale in diversi contesti sia italiani che internazionali.

INAUDITA è il contenitore di PROGETTI/PROJECTS già da tempo avviati indipendentemente dai suoi membri quali:

- EDIZIONI INAUDITE è un progetto editoriale indipendente e no-profit gestito da artisti nato in ottobre 2013 a Berlino da un'idea di Barbara Fragogna e ora di sede a Torino.
La sua missione è quella di diffondere una cultura/educazione del collezionismo e della fruizione d’arte contemporanea affrancato dall’aurea altisonante e preclusa ai più che solitamente vi si associa. Le opere pubblicate e curate da Edizioni Inaudite sono per lo più libri d’artista, dunque unici, in tiratura limitata e personalizzati in ogni esemplare, quindi vere e proprie opere d’arte.
Ogni edizione è una collaborazione autogestita e i ricavi vengono reinvestiti nelle nuove pubblicazioni.

- FUSION ART GALLERY, già dal 2003 galleria d'arte contemporaneae dal 2015 spazio indipendente di sperimentazione e ricerca.

- FUSION AIR - Artist-in-Residence Program, dal 2015 programma di residenze d'artista internazionale partner di ResArtis e Residency Unlimited.

INAUDITA collabora e vuole interagire con le altre realtà, spazi, istituzioni presenti nel territorio e oltre. Attraverso i suoi progetti, tra le altre cose, è parte dei network The Independent Project della Fondazione MAXXI, di COLLAcontemporary e NEsxT, ha partecipato a varie edizioni del Salone internazionale del Libro - Salone OFF e ad eventi patrocinati dal Comune di Torino quali Torino incontra Berlino.

Mostra Mappa Mostra Copertina