ATRII_IN Veronetta / John Cascone
13 Ottobre 2017 - 15 Ottobre 2017
Via Venti Settembre, 62, Verona, Veneto
In occasione ArtVerona 2017, nell’ambito de La seconda notte di quiete, evento off a cura di Christian Caliandro, ATRII realizza per la prima volta uno dei progetti dell’Archivio Aperto, grazie alla collaborazione preziosa degli abitanti del condominio di via XX Settembre 62.
___________________________________________________________________________________ Il progetto è realizzato nell’ambito di ATRII_IN Veronetta, residenza d’artista a cura di Alice Pedroletti e Eugenio Nesi e supportata dal collezionista veronese Lorenzo Lomonaco. ___________________________________________________________________________________
Le Opere di John Cascone, realizzate per il progetto MA PERCHÉ ESSERE QUI È MOLTO, E PERCHÉ SEMBRA CHE TUTTE LE COSE QUI ABBIAN BISOGNO DI NOI?, sono permanenti nell’atrio di via XX Settembre 62 a Verona. _____________________________________________ ATRII Archivio Aperto è il primo progetto di archivio vivente, in continua evoluzione e crescita, ad essere inserito in un archivio civico. Presentato ad ArtVerona 2016, e segnalato come una delle realtà indipendenti più interessanti attive sul territorio italiano, è nato da un’idea dell’artista Alice Pedroletti e reso possibile grazie al sostegno di Francesco Martelli, Direttore della Cittadella.

Mostra Mappa Mostra Copertina